Attualità

Piovono topi e la Lega va all'attacco

In una nota si denuncia la presenza degli animali in alcuni locali chiusi dopo che alcuni clienti di un bar se li sono visti cadere addosso

A denunciare il caso, in un comunicato che ripercorre la vicenda, è la Lega Nord di Montecatini Terme.

"Siamo stati contattati dal gestore di un bar del centro cittadino - si legge nella nota - che ci ha riferito una vicenda che ha dell'incredibile. Nella Montecatini vestita e illuminata a festa per la Città di Babbo Natale piovono topi sulle teste degli avventori dei bar".

"Il fatto risale a pochi giorni fa ed è documentato da un video - prosegue la nota - I clienti seduti all'esterno di un locale del centro, mentre si gustavano una birra si sono visti cadere un sorcio sulla testa. Il povero animale ha perso l'equilibrio mentre si spostava furtivamente su un cornicione. Ci siamo recati, quindi, a visitare la location e ci siamo resi conto che i simpatici animaletti sono alloggiati “gratuitamente” in uno dei tanti Hotel chiusi da anni"

"Ci chiediamo - conclude l'intervento - se esista un modo con il quale l'amministrazione possa intimare ai proprietari disattenti di questi Hotel, di procedere alla disinfestazione e anche alla messa in sicurezza, visto che sono ormai diventati in molti casi pericolanti oltre che infestati da graziosi animaletti pelosi!".