Attualità

Piccoli artisti in azione al museo

Un laboratorio di 'face painting' e una visita guidata alla mostra dell'artista palestinese Nida Badwan al Mo.C.A. di Montecatini

Le iniziative rientrano nel progetto 'Musei&Valdinievole-Paesaggi' coordinato dalla Provincia di Pistoia.

Due le date previste al Montecatini Contemporary Art. Il 7 febbraio alle 16 si svolgerà il laboratorio di 'face painting' dedicato ai bambini. In altre parole, i piccoli artisti si dipingeranno la faccia seguendo lo stile di un pittore a scelta. Tra i modelli a cui ispirarsi figurano Picasso, Mirò, Chagalle, Kandinskij. Il tutto con colori ovviamente adatti all'utilizzo. 

Sempre il 7, con replica il 14 febbraio, è prevista anche la visita guidata alla mostra 'I paesaggi dell'anima - la luce di Nidaa Badwan' per conoscere e immergersi nella realtà ritratta dagli scatti della giovane artista palestinese. La visita del 7 febbraio sarà a cura dell'assessore alla cultura Bruno Ialuna, mentre quella del 14 sarà curata dal personale de 'Le Macchine Celibi' che gestiscono il MO.C.A.

Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione rivolgendosi direttamente al MO.C.A. in viale Verdi (mocamct@mail.com)