Attualità

Addio allo chef toscano amato dalle star

E' morto a 88 anni Sirio Maccioni che da Montecatini aveva costruito la sua fortuna negli a New York. Da lui sono passati attori, politici e un Papa

Sirio Maccioni con Robert De Niro (Foto Facebook Luca Baroncini sindaco di Montecatini Terme)

Montecatini Terme e la Toscana tutta hanno perso uno dei loro più prestigiosi ambasciatori nel mondo. Si è spento infatti nella notte a New York Sirio Maccioni, conosciutissimo chef partito dall'Italia con nulla in tasca e diventato uno dei volti più famosi nel mondo della ristorazione. 

Maccioni è stato il fondatore del celbre "Le Cirque" dove tra gli anni '70 e '80 si ritrovavano i vip più noti del mondo della politica e del cinema. Qualche esempio? Ronald Reagan e Henry Kissinger e ancora Woody Allen e Robert de Niro. Ai tavoli di Maccioni, poi, si è fermato a mangiare anche Giovanni Paolo II durante un viaggio negli USA. 

Il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, in un post su Facebook, lo ha definito "una luce di Montecatini Terme" che si è spenta, aggiungendo che era "una delle più luminose". Poi ha aggiunto: "Per Sirio non vale il detto che è dei papi: morto un Sirio non se ne fa un altro. Perché un altro così non nasce più".