Cronaca

Morta dopo la caduta dalla bici, è stata investita

Sulle prime la Municipale aveva lasciato aperte due ipotesi. Adesso ecco la ricostruzione: un suv l'ha travolta mentre era a terra poi è fuggito

Sulle prime la polizia municipale aveva lasciato aperte due ipotesi investigative sulla dinamica dell'incidente stradale in cui oggi a Montecatini Terme ha perso la vita una donna di 68 anni dopo l'urto con un furgoncino parcheggiato e la caduta conseguente (vedi articolo sotto). In serata ecco invece la ricostruzione che gli agenti ritengono essere quella definitiva: una volta che la ciclista era già a terra, un suv l'avrebbe travolta e il conducente si sarebbe dato poi alla fuga.

La Municipale ha denunciato in effetti un uomo per fuga e omissione di soccorso. Secondo gli accertamenti effettuati degli investigatori, la signora sarebbe caduta dalla bicicletta dopo aver urtato contro un furgone parcheggiato a bordo strada e sarebbe poi stata travolta dall'auto. 

La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dalla polizia municipale grazie ad alcune testimonianze e alla visione delle immagini della videosorveglianza. Sarà l'esame autoptico ora a stabilire l'esatta causa della morte della 68enne.