Attualità

Montecatini è Comune Europeo dello sport

La cittadina termale si è aggiudicata il titolo a coronamento di un percorso partito nel 2015

A coronamento di un percorso partito nel 2015, Montecatini Terme si è aggiudicato il titolo di Comune Europeo dello Sport per il 2017. L’anno scorso l’ufficializzazione della candidatura al Coni di Roma, a settembre la site inspection di tutti gli impianti e del lavoro di sviluppo dello sport, della cultura sportiva e turistico sportiva e finalmente oggi la conferma ufficiale.

Il video postato ieri e realizzato dalla Borsa del Turismo Sportivo di Montecatini Terme ha raggiunto oltre 50mila visualizzazioni in meno di 24 ore e ha sottolineato l’entusiasmo della cittadina per questa candidatura: Montecatini Terme ha organizzato nel 2016 oltre 80 manifestazioni sportive maggiori, alcune di caratura internazionale, e si appresta ad affrontare un 2017 con il mondiale di Maxibasket, il mondiale di Karate e l’europeo di Bridge, oltre a decine di altre manifestazioni già in essere.

"Doverosi i ringraziamenti alla BTS, allo Studio Ghiretti e ad Aces Italia ed Aces Europa con il suo presidente Lupattelli, così come al delegato Coni regionale Sanzo, che ci ha seguito in tutte le fasi della candidatura - hanno commentato dal Comune -. Inizia adesso una fase dove sarà fondamentale mantenere un alto livello di attenzione per garantire investimenti nelle infrastrutture sportive e nella promozione sportiva, agonistica, amatoriale E in termini di turismo attivo".

Il sindaco andrà personalmente a Roma il prossimo 8 novembre a ritirare il riconoscimento presso il Salone d’Onore del Coni.