Attualità

L'esercito dei coristi

Al via la rassegna con i cori scolastici provenienti da diaciassette regioni d'Italia e oltre 1.800 partecipanti

Le Terme stanno per essere invase da un esercito musicale. In occasione del Festival di Primavera, organizzato da Feniarco (Federazione associazione cori regionali), la città termale ospita in due fasi distinte una rassegna con cori provenienti da tutta Italia.

Da giovedì fino a sabato sarà la volta dei cori dei ragazzi delle scuole primarie e da mercoledì 20 a sabato 23 scenderanno in scena i cori delle scuole superiori.

I coristi daranno un benvenuto alla città con una grandissima sfilata per le vie del centro verso piazza del Popolo giovedì alle 18.30 e mercoledì prossimo alla stessa ora. Sono previsti anche diversi concerti al Teatro Verdi in orario serale.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi “per l’aver ritrovato per il settimo anno consecutivo un festival che ormai è divenuto un affezionato amico della città, con l’obiettivo di coniugare il mondo della musica e delle corali a quello delle scuole e di portare a Montecatini davvero una ventata di primavera, un’ottima organizzazione e numerose presenze che meritano tutto il nostro apprezzamento”.