Attualità

Le vittime del terrore ricordate sotto l'albero

Iniziativa di solidarietà per celebrare a Natale la memoria di chi è rimasto ucciso nelle stragi consumate ovunque nel mondo

La dedica è alle vittime del terrorismo "di ogni nazione e credo religioso". Questo si legge sulla targa commemorativa scoperta oggi sull'albero di Natale in piazza del Popolo a Montecatini Terme.

A proporre di dedicare il Natale alle vittime delle stragi di qualsiasi matrice esse siano è stata pochi giorni fa l'associazione Montecatini Terme 1905. Iniziativa appoggiata dal Comune della città  termale. 

“Un simbolo e al tempo stesso un omaggio ai turisti di ogni religione e nazione che Montecatini ospita – ha detto la presidente dell'associazione Sandra Magnani – in casi del genere non è proprio il caso di fare distinzione alcuna. Il ricordo è per tutte le vittime di un’atrocità assurda. La città non vuole dimenticarle”.

Dal canto suo il sindaco Giuseppe Bellandi ha parlato di "un’intitolazione non solo simbolica a tutta la Luminaria delle feste. Che le luci di questa città possano essere fiammelle di speranza in un futuro davvero migliore. Grazie all’associazione per aver pensato alle vittime del terrorismo ”.