Attualità

Le terme alla conquista dell'Austria

La Valdinievole e Montecatini al centro dell'incontro ospitato nella sede dell'ambasciata d'Italia a Vienna alla presenza delle istituzioni locali

Una bella ribalta per il territorio. L'evento è stato ospitato dalla sala Metternich dell'ambasciata italiana a Vienna.  A organizzarlo, Comune, Terme di Montecatini, e Montecatini Opera Festival, oltre all’ambasciata stessa. 

“Montecatini Terme e la Valdinievole: luoghi d’arte, storia e benessere”, questo il titolo della giornata a cui ha preso parte il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi. Presente anche l'ambasciatore Giorgio Marrapodi e, in rappresentanza delle istituzioni locali, il presidente del Senato austriaco Josef Saller.

Oltre al sindaco Bellandi, a mettere in evidenza le eccellenze del territorio sono stati i tre relatori Massimo Giovanetti, Maria Giulia Grazzini e Oreste Ruggiero. 

In chiusura, Silvana Froli, Simone Mugnaini e Roberto Corlianò hanno portato in scena un concerto con un programma lirico tutto italiano che ha saputo rispondere alle esigenze musicali del pubblico austriaco che, notoriamente, non è dei più teneri su questo fronte. 

La delegazione montecatinese è stata ricevuta anche dal sindaco di Vienna, Michael Haupl.