Attualità

Le sentinelle della sicurezza

L'associazione carabinieri in congedo attiverà un servizio di vigilanza gratuito in alcuni punti nevralgici per garantire maggiore legalità

Una nuova sede e una nuova attività per l’associazione Carabinieri in congedo che sarà operativa nella palazzina Consulenti (di fronte all'istituto Grocco) per un'attività di vigilanza, controllo, prevenzione, ascolto in collaborazione con il Comune.

L'operazione, definita "Servizi gratuiti alla cittadinanza", prevede che i carabinieri in congedo presidino alcuni punti della città, in particolare la pineta, la stazione ferroviaria di piazza Gramsci, il mercato del giovedì e anche le scuole.

Soddisfazione da parte del maresciallo Mario Magari, presidente dell’associazione che ha preso posto alla Palazzina Consulenti: “Vogliamo dare risposte alla città, il nostro sarà un servizio confortevole, ci rimettiamo in gioco dopo una vita spesa nell'Arma per essere ancora utili per Montecatini, una città dove sono cresciuto molto professionalmente. Qui ci sarà anche uno sportello per il cittadino e la sede operativa di un’azione non repressiva ma di controllo, vigilanza e riferimento ai colleghi in servizio”.