Attualità

In delirio per i 112 anni della città termale

Centinaia di persone in piazza per la festa di compleanno di Montecatini. Torta a cinque piani e il concerto di Valerio Scanu

Una notte di concerti, feste e colori quella trascorsa da Montecatini Terme in questo epilogo di giugno. Non ha tradito dunque le attese la manifestazione “Viva Montecatini”, in occasione del 112mo compleanno della città, ideato sei anni fa da Matteo Del Rosso. 

Avvio nel dopo cena con la musica del dj Andrea Leporatti e con gli applauditi Rubbish Italian, la tribute band degli Oasis. Poi lo show di 30 bike in strada che si sono esibite a tempo di musica. E ancora il  taglio della torta e il brindisi con il sindaco Bellandi e l'immancabile lancio dei brigidini. 

La Sound System Street Band ha animato le strade con uno show itinerante tra Corso Matteotti, Corso Roma e viale Verdi. Poi il concerto di Valerio Scanu, che prima dell'esibizione ha anche visitato il MO.C.A. con l’assessore Ialuna. Fan in delirio per il cantante ha che ripercorso i suoi pezzi più conosciuti con alcune cover. Un secondo palco ha ospitato il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese.