Cronaca

Giovane scippatrice in trasferta

Una ragazza di Montecatini Terme è stata arrestata dai carabinieri che l'hanno sorpresa con la refurtiva a Prato. Determinante la descrizione di una testimone

La giovane, di venti anni, è stata notata in via Amendola da una donna che l'ha vista gettare a terra una borsa con dentro un giubbotto e un marsupio beige insieme a delle chiavi. La ragazza, vestita in modo trasandato, era insieme a un cane di grossa taglia. 

I carabinieri non hanno tardato a rintracciarla grazie alla descrizione. Quando è stata presa, si trovava vicino a un bar di via Magnolfi a Prato. Una volta in caserma, nella sua borsa è stata trovata un'agenda rossa non sua. A incastrarla è stato il numero di telefono trovato all'interno. 

E' bastata una telefonata per risalire alla proprietaria, pratese, che solo così ha saputo di essere stata derubata poco prima. La refurtiva, infatti, era nella macchina lasciata in via Firenze all'altezza dello stadio. Ora resta da rintracciare il proprietario dei due mazzi di chiavi trovati in possesso della ladra.