Cronaca

Refurtiva in auto ma la fuga non riesce

Terzetto di ladri bloccato mentre sta per imboccare l'autostrada con un piccolo tesoro accumulato con i furti in Valdinievole

Probabile che stessero andando verso Milano, dove di norma gravitavano i tre cittadini albanesi fermati dalla polizia quando probabilmente ormai credevano di averla fatta franca. Due di loro hanno 28 anni, l'altro 19. 

Le indagini sono iniziate dopo la segnalazione di un involucro pieno di bigiotteria rubata gettato dal finestrino di una Polo. Il contenuto era stato trafugato da una casa di Buggiano. L'auto, con targa albanese, è stata trovata poi a Montecatini. 

A quel punto gli agenti hanno aspettato che i malviventi caricassero la macchina con i loro bagagli per poi intervenire. La merce proveniva tutta da quattro colpi messi a segno nei giorni precedenti in Valdinievole. Si tratta per lo più di materiale tecnologico e di gioielli. 

I tre sono stati arrestati per ricettazione, mentra un quarto uomo, fratello di uno di loro, è stato denunciato. Nella casa di quest'ultimo, a Porcari, è stata trovata una grossa somma di denaro.