Cronaca

La refurtiva degli alberghi accumulata in casa

Due denunce per furto e ricettazione: due giovani avevano accumulato merce per circa settemila euro rubando in locali pubblici e alberghi

Tutto è cominciato con il sospetto che i due nascondessero della droga nelle rispettive abitazioni. Così i carabinieri della stazione di Montecatini, con l'ausilio del cane antidroga Lion del Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno proceduto alla perquisizione delle abitazioni di un 27enne di Pieve a Nievole e di un 25enne di Montecatini Terme, presso le quali sono state trovati quantitativi poco significativi di stupefacente rientranti nell'uso personale.

La perquisizione ha consentito invece di rinvenire in entrambe le abitazioni, varie confezioni di birra risultata provento di furto perpetrato la notte dello scorso 19 giugno presso il bar del Centro Nuoto comunale di via Cimabue. Nell'abitazione del 25enne inoltre è stato rinvenuto un tablet rubato un paio di giorni fa ad un 60enne di Barletta, cliente dell'Hotel Holiday di via Cavallotti, una bicicletta e cinque smartphone sui quali sono in corso accertamenti finalizzati ad accertarne la provenienza. 

La refurtiva, del valore complessivo di circa settemila euro, è stata posta sotto sequestro in attesa della restituzione ai legittimi proprietari. I due giovani sono stati denunciati per il furto delle bevande e il solo 25enne per la ricettazione della restante refurtiva.