Attualità

La mostra dei record fa mille accessi

Quasi un migliaio di visitatori in una settimana per 'I tesori della Valdinievole' che racconta il territorio al MO.C.A. di Montecatini Terme

foto Rosellini

La cifra tonda dei mille visitatori sarà superata nel fine settimana. Intanto si registra già il successo della mostra “I tesori della Valdinievole” inaugurata nel week end pasquale e dedicata alla promozione del territorio attraverso i suoi tesori artistici. 

“La mostra sta ottenendo riscontri importanti – spiega l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – e di questo sono orgoglioso perché il lavoro per allestirla al meglio è stato davvero accurato in tutte le sue quattro sale, quella della scultura, dell’arte sacra, dei tesori delle Terme e del Novecento. Ricordo a tutti i visitatori l’importanza del contributo per il restauro della Madonna del Sansovino".

"Una mostra che, mi piace sottolineare, tra le tante opere presenta anche l’Annunciazione del Naldini, artista del Cinquecento le cui opere sono esposte al Louvre, al British Museum e agli Uffizi. E sono esposte anche molte novità interessanti proprio sulle nostre Terme”.