Attualità

Il turismo arretra e la Lega attacca

Interviene anche il capogruppo regionale del Carroccio nell'animato dibattito seguito alla pubblicazione dei numeri sui flussi turistici a Montecatini

Manuel Vescovi

Non si placa il dibattito sul turismo. Anzi, se possibile, si intensifica. “Purtroppo, com’era prevedibile, i dati relativi al movimento turistico nella città termale - dicono in una nota  Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretaria provinciale - sono molto preoccupanti e non lasciano presagire, per il prossimo futuro, niente di entusiasmante". 

“Altro che ripresa del turismo - sottolineano gli esponenti leghisti - dato che le cifre dicono che si è verificato un arretramento nel numero delle presenze di ospiti in città”. 

“Il tutto - aggiungono Vescovi e Bartolini - dipende da una scarsa se non inesistente programmazione annuale degli eventi che, tra l’altro, dovrebbero essere vari ed appetibili per un pubblico il più vasto e variegato possibile. La cosiddetta città del Natale, pur essendo un’idea sostanzialmente valida, non può essere risolutiva, poiché naturalmente compressa solo in un determinato periodo dell’anno".

“Gli imprenditori privati - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - sono i benvenuti, ma Montecatini Terme non può dipendere, turisticamente parlando, solamente dalle decisioni prese da imprenditori che, magari, da un giorno all’altro, possono decidere d’investire altrove, abbandonando al suo triste destino la località pistoiese.”