Attualità

Il ristorante generoso, donati oltre mille pasti

Emergenza Covid, gesto di solidarietà dei titolari e dei lavoratori del Centrale. Hanno iniziato a Marzo per aiutare una quarantina di anziani

Da marzo a oggi ha preparato oltre mille pasti completi di primo, secondo e contorno, per aiutare chi ha bisogno in questo periodo di emergenza sanitaria. E' l'iniziativa del ristorante Centrale di Montecatini Terme.

Nella cucina del ristorante Centrale, oltre al normale servizio di asporto e consegna a domicilio per i clienti, dall'inizio della pandemia da Covid-19 si fa da mangiare anche per chi è in difficoltà.

All'inizio di Marzo i pasti erano destinati a una quarantina di anziani che per timore di contrarre il virus preferivano non uscire di casa. Il bel gesto di solidarietà è stato possibile anche perché molti dei 45 dipendenti del locale si sono offerti di fare volontariato per questa causa. Dalla proprietà hanno spiegato che si tratta di un gesto di aiuto alla comunità di Montecatini, visto che molte persone si sono ritrovate da una vita normale a vivere con stipendi dimezzati o addirittura ad essere senza lavoro.