Attualità

Il rilancio della galleria: apre "Legno Lab"

La cooperativa sociale Arkè apre un'attività di falegnameria nella Locanda Maggiore. Vi lavoreranno dieci persone seguite dai servizi sociali

Un progetto voluto dalla Società della Salute, dal Comune e dalla cooperativa sociale Arkè: apre "Legno Lab", un laboratorio di falegnameria con un duplice obiettivo.

Da una parte permettere a una decina di persone seguite dai servizi sociali di ritrovare la strada dell’inclusione sociale

E al tempo stesso rilanciare una zona non troppo ben frequentata, almeno negli ultimi tempi, quella della Locanda Maggiore, meglio conosciuta come la Galleria di Montecatini. 

“Aprire il laboratorio qui non è stato casuale – ha detto il vicesindaco Ennio Rucco – Quando si occupano spazi abbandonati si fa in modo di recuperare un’area che altrimenti può diventare preda di malintenzionati. E poi questa è una nuova occasione per una decina di persone che meritano di avere la possibilità di reinserimento nel tessuto sociale. Una doppia valenza di cui andare fieri, come Comune, ricordando l’importante lavoro nato in sinergia con Società della Salute e Cooperativa Arkè”.

Coordinatori e referenti del progetto "Legno Lab" sono Maurizio Federici e Riccardo Conti.