Attualità

Il ministro Alfano al convegno sulla legalità

Al ministro spetteranno le conclusioni dell'iniziativa in programma allo stabilimento termale Excelsior di Montecatini Terme

Angelino Alfano

Si chiama Legalità per lo sviluppo economico e sociale il convegno in programma sabato 5 dicembre nel salone storico dello stabilimento Excelsior di Montecatini. L'inizio dei lavori è previsto per le 9.

L'evento pone già nel titolo la legalità come presupposto indispensabile allo sviluppo e alla ripresa dell'economia locale e non solo. Molti gli interventi in agenda dopo i saluti del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e del prefetto di Pistoia Angelo Ciuni.

A parlare di legalità saranno Renzo Ciofi, docente al Master interfacoltà di secondo livello in Scienze Forensi all'Università di Roma La Sapienza, Edoardo Fanucci, vice presidente della Commissione bilancio alla Camera dei Deputati, il procuratore capo della Repubblica di Pistoia Paolo Canessa, il presidente del Tribunale di Pistoia Fabrizio Amato, il questore di Pistoia Salvatore La Porta e Natale Fusaro, docente di Criminologia all'Università di Roma La Sapienza. Modera Maurizio Manzo, consulente alla Sicurezza del Comune di Montecatini Terme.

Al ministro dell'interno Angelino Alfano che ha dato la propria disponibilità a partecipare al convegno spetteranno le conclusioni.