Attualità

Il mercato coperto all'imprenditore condannato?

C'è una sola azienda in lizza per la concessione degli undici fondi sfitti del mercato coperto di via Mazzini: un'immobiliare riconducibile a Zavagli

Sarebbe Oliviero Zavagli, notissimo imprenditore montecatinese, condannato nel 2014 a due anni e mezzo per calunnia e minacce nei confronti di un testimone chiave nel processo "Appaltopoli", l'uomo dietro la società immobiliare "Padulette", l'unica rimasta in corsa per aggiudicarsi la concessione del mercato coperto di via Mazzini.

L'amministrazione comunale aveva indetto un bando a febbraio per concedere per nove anni, undici fondi sfitti del mercato coperto.

All'apertura delle buste la sorpresa: l'altro soggetto interessato alla concessione, un consorzio formato da molte aziende del settore agro-alimentare e della ristorazione, ha fatto il proverbiale "passo indietro".

In lizza per la concessione rimane dunque l'altro soggetto che aveva presentato domanda, ovvero l'immobiliare Padulette che, come detto, sarebbe riconducibile a Oliviero Zavagli.

Come da prassi, prima di avallare qualsiasi concessione pubblica, gli uffici comunali controlleranno nei minimi particolari la validità dell'offerta.