Attualità

Il Moca apre alla zona gialla

La galleria contemporanea torna ad accogliere il pubblico in presenza due giorni a settimana fino alla chiusura della mostra 'dalla Macchia a Modì'

Toscana in zona gialla, così anche la Galleria Civica Mo.C.A. (Montecatini Contemporary Art) di Montecatini Terme riapre dopo aver tenuto virtualmente aperto con una costante azione sui social nelle settimane passate. Pur in assenza di flussi turistici e nell'impossibilità di aprire nei giorni di sabato e domenica, spiega il Comune in una nota, è stato deciso di riaprire da giovedi 28 gennaio ogni giovedì e venerdì fino al 21 febbraio incluso, data di chiusura della mostra dalla Macchia a Modì.

L'orario di apertura quindi con decorrenza dalla prossima settimana sarà il seguente: ogni giovedì e venerdì con orario 10-12 e 15,30-18,30. Ad accogliere i visitatori, le opere della collezione privata Carlo Pepi e delle Terme di Montecatini Spa.

L'itinerario espositivo ripercorre un periodo artistico che vede protagonista il movimento dei Macchiaioli con i suoi più rappresentativi esponenti – Fattori, Lega, Signorini tra gli altri – sino a Modigliani che giovanissimo guardò a Fattori con stima e affetto e che è presente in mostra con due disegni, che insieme alla Donna avvolta in un volo d’uccelli di Joan Miró, chiudono la rassegna.

Per info e prenotazioni: Mo.C.A. - Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com o Ufficio cultura - E-mail: cultura@mct.it