Attualità

Enel rinnova una cabina elettrica

Si tratta di un intervento di potenziamento che renderà necessaria un'interruzione temporanea dell'elettricità. Le vie interessate

Enel rinnova la cabina elettrica Panteraie.  Si tratta di un intervento di potenziamento, in programma per giovedì 21 maggio, alla cabina che fornisce alimentazione all’area di via delle Panteraie, via di Riaffrico, via Giovanni XXIII, via Alberti, via Bernini, via dei Colli e limitrofe fino all’intersezione con viale Bustichini.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgente per la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione ed il rifacimento completo dei quadri di bassa tensione per attivare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così essere telecomandato da remoto.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 21 maggio, a partire dalle 9 con conclusione entro il primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.