Cronaca

Droga e coltelli tra bagni e aule delle scuole

Blitz della polizia negli istituti scolastici e nei luoghi di ritrovo. I due pastori tedeschi Fire ed Eviva hanno fiutato il nascondiglio della droga

Controlli straordinari nelle scuole e nei luoghi di ritrovo dei giovanissimi hanno portato al sequestro di droga e armi da taglio. Il nascondiglio per la marijuana e gli spinelli è stato scovato dai pastori tedeschi Fire ed Eviva del nucleo cinofilo di Firenze.

I controlli mirati, sono stati organizzati all’esterno ed all’interno di alcuni istituti scolastici di Montecatini Terme, con l’ausilio di due unità cinofile di Firenze. 

Le ispezioni effettuate hanno riguardato le zone di accesso degli istituti ed i bagni; all’interno di questi, in alcune cavità celate da mattonelle, i due cani hanno fiutato della sostanza stupefacente di tipo marijuana, sfusa, idonea a preparare diversi spinelli ed uno spinello già pronto per l’uso. Il tutto è stato sequestrato. 

Sottoposto a controllo anche uno stabile, ormai in disuso, di Montecatini dove in più occasioni sono stati trovati giovani intenti a consumare droghe. I poliziotti hanno trovato degli studenti, in orario scolastico, che si erano introdotti abusivamente all’interno dello stabile; uno dei ragazzi, minorenne, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, per uso personale e segnalato alla prefettura.

Un altro controllo in un istituto scolastico ha permesso di trovare un ragazzo in possesso di due coltelli, di cui uno di 24 centimetri, le armi sono state sequestrate ed il ragazzo è stato segnalato per il reato di detenzione illecita di armi.

I controlli hanno riguardato anche la stazione ferroviaria di Piazza Italia ed il piazzale antistante, ove arrivano i pullman, negli orari mattutini, di maggiore affluenza per i ragazzi che si recano alle scuole.