Attualità

Il vaccino e poi il pony nell'open day al Sesana

Nell'hub delle vaccinazioni anti Covid all'ippodromo montecatinese ecco la prima giornata a porte aperte dedicata ai bambini tra 5 e 11 anni

L'hub all'ippodromo è stato inaugurato nel Gennaio 2022

Il vaccino anti Covid e poi le coccole col pony. Ci saranno anche i cavallini a rendere più allegro per i più piccini sottoporsi alle vaccinazioni nella giornata a porte aperte nell'hub allestito all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, fissata per domenica prossima 6 Febbraio.

L'open day è rivolto ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni ed è il primo open day che si tiene in Valdinievole dedicato alla fascia pediatrica. I genitori domenica potranno portare i bimbi direttamente sul posto, in viale Leonardo da Vinci 15, senza dover effettuare alcuna prenotazione, dalle 10 alle 16.

E qui, nel tempio internazionale del trotto, grazie alla disponibilità della signora Lisa Ducci saranno presenti alcuni pony in attesa dei piccoli vaccinati per regalare loro un momento di tenerezza a contatto con la natura.

Tornando agli adempimenti: pur se senza prenotazione, i minori dovranno essere provvisti di documento di identità e tessera sanitaria e venire accompagnati da entrambi i genitori o da uno solo con delega dell’altro, anch’essi muniti di documenti di identità. I genitori, prima della vaccinazione, dovranno compilare la necessaria documentazione di consenso alla vaccinazione e la scheda anamnestica che sarà valutata dal personale medico presente.

Presso l'hub vaccinale dell’Ippodromo di Montecatini in circa due settimane di attività sono già state effettuate oltre 13.000 vaccinazioni per gli adulti. Per i piccoli si parte adesso: “L’iniziativa si affianca alla presenza già in questa settimana del camper vaccinale presso alcune scuole del territorio. Inoltre, con la modalità open day, ad accesso libero, senza prenotazione, per una potenzialità fino a 400 somministrazioni e in un giorno festivo dedicato, vogliamo agevolare il più possibile le famiglie", afferma il presidente della Sds Valdinievole Alessio Torrigiani.