Attualità

Benessere e prevenzione al Festival della Salute

Presentata in Regione la dodicesima edizione della manifestazione ospitata per il quarto anno consecutivo alle storiche Terme Tettuccio

Dodicesima edizione del Festival della Salute di Montecatini Terme, presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze e in programma dal 27 al 29 settembre alle Terme Tettuccio. Oltre 50 convegno, 25 tematiche diverse è più di 30 associazioni ed enti coinvolti per offrire momenti di divulgazione medico-scientifica e prevenzione per i corretti stili di vita. La Regione Toscana sarà presente con uno stand ricco di novità.

""Una bella manifestazione, che avvicina ai temi della salute tante persone - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi - Grazie agli organizzatori, e alla città di Montecatini che la ospita. Come ogni anno, anche noi come Regione parteciperemo a questi incontri, io stessa sarò presente, sia venerdì che domenica".

Allo stand della Toscana, poi, anche tutte le informazioni sull'infermiere di famiglia e sui percorsi nascita. Il programma prevede anche momenti ludici, di sensibilizzazione alla donazione come nel caso della Cartoon School insieme a mostre e a iniziative sportive.

Il Festival della salute è un evento di grande rilievo per la Toscana e la scelta della sede termale, ha detto l’assessore Federica Fratoni, va in questo senso: "Associare il messaggio della prevenzione al luogo termale per eccellenza come Montecatini mi sembra un'ottima scelta. Parteciperò molto volentieri, con i ragazzi delle scuole parleremo anche di ambiente e salute".