Attualità

Arrivano i soldi per lo stadio dei Fiori

Tra i finanziamenti regionali per gli impianti sportivi della Valdinievole anche una parte destinata a bocciodromo e Palaterme di Montecatini

In tutto si tratta di 465mila euro destinati ai comuni di Montecatini, Pescia, Marliana e Cutigliano. Ora, con la pubblicazione sull’ultimo Bollettino ufficiale della Regione Toscana, le assegnazioni diventano effettive.

Nel dettaglio, per il bocciodromo comunale di Montecatini arriveranno 70mila euro, per il Palaterme 60mila e per lo stadio comunale dei Fiori di Pescia 250mila. Ci sono poi i 25mila per il campo sportivo 'Pirandello' di Cutigliano e i 60mila per il campo sportivo Montagnana di Marliana. 

"Si tratta delle ultime misure in attuazione del “Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica dell’attività sportiva e motorio-ricreativa 2012-2015” – spiega il consigliere regionale Marco Niccolai che ne dà notizia con il consigliere Massimo Baldi – Queste risorse regionali contribuiscono allo sviluppo della pratica sportiva in tanti territori della nostra provincia".

Si tratta di "risorse importanti e sicuramente attese dai cittadini, dagli sportivi e dalle amministrazioni. - aggiunge Baldi – Tutto ciò permette tra le altre cose di realizzare a Marliana il campo da gioco per la società di hockey su prato di Pistoia, una vicenda che ho seguito da tempo".