Attualità

Alle terme con il vescovo, l'imam e il rabbino

Mercoledì 5 aprile si terrà il terzo e ultimo incontro interreligioso per conoscere e dialogare con fedi diverse

Terme Excelsior

Un vescovo, un imam e un rabbino alle terme. Non è l'inizio di una strana storia ma le personalità che si confronteranno mercoledì 5 aprile alle Excelsior nell'ambito del terzo e ultimo incontro interreligioso del ciclo di appuntamenti organizzati dal Comune e dalla Commissione per le Pari opportunità per creare un percorso di conoscenza e dialogo fra le varie fedi, espressioni della multiculturalità della società odierna.

L’ultimo incontro, dal titolo Famiglia e tradizioni, si terrà alle 9,30 e vedrà la partecipazione del vescovo, monsignor Roberto Filippini, dall'imam di Firenze e presidente dell’Unione comunità islamiche d’Italia Izzedin Elzir, del consigliere della comunità ebraica di Firenze Mario Fineschi, del parroco della chiesa ortodossa rumena di Prato Anton Mihai e di  don Angelo Biscardi, parroco e docente di teologia.

All’incontro di mercoledì parteciperanno alcune classi del liceo scientifico Salutati e dell’istituto alberghiero Martini di Montecatini Terme. Il percorso intrapreso dal ciclo di incontri sarà completato con un pranzo con menù multiculturale che si terrà all’istituto alberghiero.