Attualità

Albergatori e Terme dialogano insieme

Federalberghi giudica positivamente il confronto in atto per il rilancio della cittadina termale e apprezza le nuove regole sulla Tari

A prendere posizione è il presidente di Federalberghi Apam Dario Brotini che in una nota ricorda come già alcuni anni fa il confronto tra Terme e categoria degli albergatori avesse portato a risultati tangibili.

"Già nel 2008 - spiega in una nota Brotini - Apam aveva contribuito con un considerevole importo di 50.000 euro alla realizzazione di una campagna promozionale congiunta con le Terme. Mentre, nel recente passato, sempre Apam ha sostenuto l'apertura dello stabilimento La Salute, l'apertura festiva invernale della Piscina Redi, una campagna publiredazionale sul mercato Russo e, al tempo dell'AU Raffaelli, si è fatta promotrice di un progetto di club di prodotto Hotel Termale diffuso".

Una collaborazione che adesso potrebbe aprire la via a una formula di offerta congiunta fra Terme ed alberghi.

Un commento è riservato anche alla decisione del Comune di Montecatini, comunicata ieri, di rivedere le regole per il computo della Tari sulla base dei giorni di effettiva apertura delle strutture albeghiere. "Un riconoscimento necessario - spiega Brotini - per non inficiare il beneficio alla riduzione in caso di apertura di qualche fine settimana in occasione dell'evento Città del Natale".

Tutte conquiste, sostiene Federalberghi, frutto del dialogo tra i soggetti di varia natura che operano a Montecatini.