Attualità

20mila invitati al compleanno

Grande successo per i festeggiamenti del compleanno della città con spettacoli e danze e con Dolcenera che prima del concerto ha visitato il Moca

Oltre 20mila presenze, secondo gli organizzatori, hanno preso parte al 111° Compleanno di Montecatini.

Per il secondo anno la produzione dell'evento “Viva Montecatini Terme” è stato affidato dal Comune all'agenzia di comunicazione KEY image+marketing di cui l'ideatore e direttore artistico della manifestazione, Matteo Del Rosso, è parte integrante.

L'evento di festeggiare il compleanno di Montecatini nasce invece nel 2011, per volere dell'assessorato alla Cultura del Comune.

Prima di salire sul palco per il concerto, Dolcenera è arrivata al Moca per una visita lampo: l’artista ha firmato il libro delle presenze nella galleria civica, poi ha visitato le quattro stanze de “I tesori della Valdinievole”, rimanendo incantata dal quadro di Mirò e da quello di Annigoni. Il Moca, aperto per l’occasione nel dopo cena, ha registrato 170 visitatori, tra cui un gruppo di americani. Molti visitatori anche per la mostra dei lavori dei ragazzi delle scuole medie Chini, allestita in sala consiliare.