Cronaca

Controlli sulle strade, alcoltest a 276 persone

In quattro sono risultati positivi. Uno, coinvolto in un incidente, aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite. Una denuncia per truffa

Sono state 276 persone sottoposte all'etilometro dalla polizia durante l'attività di controllo su strada. Quattro, tra i conducenti controllati, sono stati trovati positivi e quindi denunciati.

Uno di questi, coinvolto in un incidente stradale, è risultato avere un tasso alcolemico di cinque volte superiore al limite consentito. Al conducente, oltre al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, è stata sequestrata anche l’auto per la confisca.

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 168 con 282 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 7, le carte di circolazione 7, 8 incidenti rilevati, quattro in ambito in ambito autostradale e quattro in viabilità ordinaria, tutti con soli danni a cose.

Controlli anche alla motorizzazione, dove un uomo di origini pakistane, durante l'esame della patente, è stato perquisito e addosso aveva un telefono cellulare con un trasmettitore bluetooth, un microfono e un mini auricolare attraverso il quale si faceva suggerire le risposte esatte. E' stato denunciato per truffa.