Attualità

Centri estivi, al via le iscrizioni

Il servizio si terrà a luglio e agosto ed è dedicato a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni. Come partecipare

Il Comune anche quest'anno organizza il servizio estivo E....state insieme giocando una proposta di vacanza intelligente che durerà tutto il mese di luglio e di agosto, per i bambini dai 6 agli 11 anni che hanno frequentato nell'anno scolastico 2016/2017 la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

I centri estivi si svolgeranno presso i locali della scuola dell'infanzia Rodari, dotata di grandi spazi verdi e freschi e completamente attrezzata per ricevere i piccoli partecipanti al Centro Estivo.

Il Centro Estivo offre un calendario pieno di iniziative per impiegare il tempo libero estivo con esperienze di animazione, gioco, manualità, escursioni nella natura e piscina. Tra queste (vedi allegato) anche numerose gite lunghe in Valdinievole (programmate il giovedì) e giornate in piscina per tutti. La giornata tipo prevede accoglienza, merenda, a seguire laboratori, giochi di gruppo nel corso della mattina, poi dopo il pranzo di nuovo giochi/compiti/laboratori fino al termine della giornata.

Le iscrizioni si riceveranno presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune fino ad esaurimento posti disponibili.