Attualità

Uggia e Cintolese al buio per sette ore

L'elettricità mancherà domenica 29 gennaio per permettere ai tecnici Enel di potenziare il sistema elettrico. Ecco gli orari e i civici interessati

Niente luce domenica 29 gennaio dalle 8 alle 15 nelle località di Uggia e Cintolese. I tecnici di Enel saranno al lavoro per il potenziamento del sistema elettrico.

Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto degli impianti e al rinnovo della componentistica elettromeccanica, che garantirà un servizio elettrico più efficiente e un migliore assetto del sistema elettrico. Sulle linee di media tensione, che costituiscono snodi elettrici territoriali importanti, saranno sostituiti gli isolatori in ceramica con isolatori in vetro, saranno rinnovati i sezionatori nonché le apparecchiature meccaniche necessarie al funzionamento delle cabine, in cui verranno installati elementi di ottimizzazione tecnologica utili automatizzare la rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire elettricità al resto delle utenze.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Saranno interessati dai lavori alcuni civici a Uggia e Cintolese, su via Francesca Sud, via Sant’Andrea, via Caliano, via della Cappella.