Politica

​Comunali, Monsummano conferma Simona De Caro

Al termine della corsa a cinque, la sindaca uscente ha riscosso la fiducia degli elettori conservando la fascia tricolore. Voti e percentuali

Simona De Caro

Simona De Caro si conferma sindaca di Monsummano Terme, premiata dai cittadini nella corsa a cinque in cui era sostenuta dal centrosinistra con le liste di Partito Democratico, Insieme per De Caro Sindaco e Simona De Caro Sindaco di Tutti.

La prima cittadina uscente è stata rieletta con 5.591 voti e una percentuale del 56,49% che le ha consentito l'elezione al primo turno.

Si è misurata con Paolo Venturini (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Ppe, Giuseppe Mignano per Venturini Sindaco, Venturini Sindaco), Angelo Di Bianca (Pci), Alberto Graziani (Movimento 5 Stelle 2050), Romolo Papaleo (Forza del Popolo). Ecco i loro risultati

Alla luce del risultato, in Consiglio comunale 10 seggi vanno alla coalizione che ha sostenuto De Caro, 5 a quella che aveva schierato Venturini più un seggio allo stesso candidato sindaco. Nulla da fare per Graziani, Papaleo e Di Bianca.

Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui