Cronaca

E' morto il tenore Carlo Bini

Artista di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici dei più grandi teatri del mondo. Il cordoglio del presidente della Regione Eugenio Giani

Lutto nel mondo della lirica. E' scomparso a 84 anni il tenore Carlo Bini. Di origini campane, l'artista viveva a Monsummano Terme. Artista di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici dei più grandi teatri del mondo.

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani ha espresso cordoglio per la morte del tenore.

"Una notizia che mi riempie di tristezza - commenta il presidente- Sono davvero addolorato nel trasmettere il mio cordoglio e partecipazione alla famiglia. Le sue interpretazioni in opere del melodramma tra le più famose, sono memorabili. Come quella nella Lucia di Lamermoor, dove fu chiamato a sostituire il grande Luciano Pavarotti, e dove rivelò tutto il suo talento che lo portò a calcare il palcoscenico dei più grandi teatri del mondo. Un saluto alla sindaca di Monsummano Terme, Simona De Caro, perché sono convinto che sarà in grado di trasmettere alla cittadinanza e al territorio, l’eredità culturale e artistica di questo grande tenore e della sua splendida voce".