Attualità

'Curiosando' si torna in piazza

Torna il mercatino antiquario e si adegua alle normative anticontagio da Covid-19 puntando a riprendere la propria cadenza mensile in sicurezza

"Se le condizioni per contenere il diffondersi del Covid-19 lo permettono", mettono le mani avanti gli organizzatori, torna Curiosando. Il mercatino dell'antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage di Monsummano Terme si riprende piazza Giusti e piazza del Popolo domenica 17 gennaio 2021, dalle 9 alle 18, promettendo ogni precauzione sanitaria per operatori e visitatori.

La manifestazione, prodotta dall'associazione culturale Pinocchio3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune, aveva fatto il suo debutto inaugurale per l'Epifania 2020. Poi, l'impatto con la pandemia.

E ora la voglia di ripresa e rilancio per la kermesse programmata ogni terza domenica del mese: "Mobili e soprammobili, stampe antiche, numismatica e filatelia, orologi, oggettistica di ogni tipo, dischi, musicassette e cd, quadri, fumetti, libri e molto altro ancora - annunciano gli organizzatori - vengono esposti in bella vista su un centinaio di bancarelle tra le quali è piacevole passeggiare soffermandosi ad osservare cose strane e curiose appartenute ad altre epoche". Info 0572 1913547.