Cronaca

Furti al centro commerciale, fermati due giovani

I due sono stati bloccati nel parcheggio. Stavano tentando la fuga dopo aver fatto scattare l'allarme antitaccheggio di un negozio

Due giovani di 22 e 24 anni sono stati arrestati dopo due furti avvenuti al centro commerciale di Massa e Cozzile.

Mentre stavano tentando la fuga dopo aver fatto scattare l'allarme antitaccheggio di un negozio, i due, un ragazzo e una ragazza, sono stati fermati nel parcheggio del centro commerciale dai carabinieri che stavano controllando la zona.

Durante la perquisizione, sono spuntati fuori  vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’auto in uso ai due giovani, i carabinieri hanno trovato anche 5 giacche a vento, rubate poco prima da un altro negozio del  centro commerciale, una busta di cartone schermata con fogli di alluminio, utilizzata comunemente per inibire la funzionalità delle barriere anti taccheggio. Nella borsa della donna è stata inoltre trovata una parrucca. Un modo, secondo i carabinieri, per travisarsi non essere quindi individuabile. 

I due sono stati trattenuti in camera di sicurezza. Questa mattina, con rito direttissimo, è stato convalidato l'arresto e applicata ad entrambi la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Pistoia.