Attualità

Panicagliora in festa per il ritorno di Del Grande

Esplosione di gioia nel paese dove i genitori del blogger trattenuto in Turchia per quattordici giorni gestiscono un ristorante

Stamattina il foglio sulla porta del locale con scritto: "Siamo a Bologna, Gabriele torna, è stato liberato, Grazie". Poi le immagini del rientro di Gabriele Del Grande sotto una selva di telecamere e microfoni all'aeroporto di Bologna. 

E nel frattempo il sospiro di sollievo per tutto il paese della montagna pistoiese dove vivono Massimo e Sara, i genitori del blogger. E dove ora promettono una grande festa dopo la 'pizzata di solidarietà' di ieri sera a cui hanno partecipato 150 persone per chiedere che Del Grande fosse liberato. 

Il sindaco di Marliana, Marco Traversari, ha seguito costantemente l'evolversi della situazione: "Sono orgoglioso di aver conosciuto Gabriele. Devo dire che in questi giorni c'è stato anche il timore che non tornasse più. Anche se rimanevamo ottimisti, un pensiero in questo senso ce lo abbiamo avuto, specie pensando a Giulio Regeni e ai giornalisti catturati in paesi difficili. Ora stiamo pensando a organizzare qualcosa per quando torna se sarà possibile".