Cronaca

Quando il ladro è il facchino

Un uomo di 44 anni, residente a Montecatini, ha sottratto merce per 10mila euro da un supermercato di Altopascio aiutato da due complici

Di giorno faceva il facchino e di notte rubava cosmetici ed elettrodomestici. Per questo un 44enne residente a Montecatini Terme. L'uomo lavorava per una cooperativa di facchinaggio in appalto per un supermercato di Altopascio. 

L'indagine è iniziata quando il responsabile della sicurezza ha chiamato i carabinieri per denunciare un furto nel magazzino del supermercato. I militari hanno sorpreso con le mani nel sacco il ladro intento a portare via cosmetici ed elettrodomestici. Dopo l'arresto del pistoiese i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione dove è stata trovata gran parte della refurtiva. Ma molta ancora mancava all'appello. 

Il facchino allora ha ammesso di essere stato aiutato da due complici, un moldavo che lo aveva aiutato a caricare l'auto con la merce rubata, e un marocchino residente a Capannori che teneva nella sua casa l'altra parte dei prodotti trafugati.

Nella casa del marocchino è stata trovata merce per 10.000 euro, tra televisori, microonde e altri elettrodomestici.

I