Attualità

Semplificazione e maggiori contributi

Bando affitti 2019: la giunta ha aumentato il tetto massimo degli importi spettanti, andando a coprire le richieste di circa 31 famiglie

I contributi affitto sono erogati orientativamente nel mese di Luglio, ma il Comune anticiperà i tempi, aumentando anche il tetto massimo degli importi spettanti, andando a coprire le richieste di circa 31 famiglie per un importo di più di 15mila euro.

Parallelamente al Bando Affitti 2019, l'Amministrazione sta lavorando al Bando Affitti Straordinario, legato all'emergenza Covid-19 e per il quale sono pervenute più di 50 domande. I tempi per l'erogazione di questi contributi saranno molto più rapidi e i soldi arriveranno alle famiglie quanto prima.

“Si tratta di una prima risposta immediata dell'Ente - afferma il vicesindaco Tronci - per supportare le famiglie più in difficoltà in questo momento particolarmente difficile. Ho parlato di prima risposta perchè altri sono i progetti in corso. Stiamo infatti lavorando ai Bandi Tari, Affitto 2020 ed Utenze Idriche, tutti ovviamente rivolti alle famiglie. Inoltre -  continua il vicesindaco - è in corso di valutazione la fattibilità di un fondo unico di sostegno alle famiglie per la ripartenza delle scuole e come vero e proprio sostegno economico”.