Attualità

Ibride ed elettriche parcheggiano gratis

Lo ha deciso la Giunta comunale. L'assessore all'ambiente Daniele Tronci: "Un messaggio che va verso una mobilità sostenibile e pulita"

Via libera alla sosta gratuita per le auto ibride ed elettriche, che dal 1 gennaio potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli blu del territorio comunale.

Lo ha deciso la Giunta con l'obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile.

“Un piccolo gesto ma del quale sono molto contento - commenta l’assessore all’ambiente Daniele Tronci - un messaggio che va verso una mobilità sostenibile e pulita. Il nostro programma di governo si concentra molto sull’ambiente e sulla mobilità alternativa, sono consapevole che tale intervento rappresenta solo un primo passo, ed infatti stiamo già lavorando alla realizzazione di alcune infrastrutture per la ricarica di auto elettriche e soste dedicate”. Per coloro che vorranno beneficiare di tale opportunità dovranno recarsi al comando della polizia municipale in orario di ufficio e con i documenti che attestino la natura del veicolo, per farsi rilasciare apposito tagliando da apporre durante la sosta.