Attualità

Torna la fiera di mezza estate

Sarà come consuetudine la banda comunale Giacomo Puccini ad aprire la kermesse che animerà di eventi per tre giorni strade e piazze

La banda comunale aprirà la manifestazione

La Fiera di Lamporecchio quest’anno punta al ritorno nelle piazze e nelle strade dei tanti appassionati e dei cittadini di Lamporecchio nel tradizionale appuntamento di mezza estate. Con un programma intenso di musica e intrattenimenti per l’evento che rappresenta il momento centrale dell’estate a Lamporecchio, capace di attirare l’interesse di tutta la cittadinanza. 

Naturalmente, varranno tutte le precauzioni dovute alle normative anti Covid-19 e quindi le mascherine dovranno essere indossate all'aperto in tutte quelle situazioni dove non si potranno garantire i distanziamenti interpersonali o siano possibili assembramenti o affollamenti ma, chiaramente, gli organizzatori (il Comune di Lamporecchio e l'Associazione Centro Commerciale Naturale) puntano ad un ritorno di pubblico. C'è stato un lungo lavoro degli organizzatori, che hanno voluto coinvolgere attivamente ogni categoria rappresentata e realizzare un evento partecipato e condiviso da tutti: commercianti, associazioni di categoria, associazioni culturali, di volontariato e il Consorzio “Il Vero Brigidino di Lamporecchio”. 

L'evento vero e proprio – la Fiera – come sempre si svolgerà nei primi giorni di Agosto, dal 2 al 4, e vedrà l'apertura il 2 Agosto alle 21,15, con il tradizionale concerto della Banda Comunale Giacomo Puccini a cui seguiranno numerosi spettacoli divisi nelle strade e nelle piazze del paese, l'offerta di brigidini e duroni di menta fino allo spettacolo pirotecnico che segnerà la chiusura della Fiera. Ma altri eventi, dal Luna Park in Piazza D'Acquisto aperto fin da sabato 31 luglio, a serate di sport per bambini e aperture serali dei negozi prepareranno adeguatamente la fiera.