Attualità

Covid alle elementari, stop alle lezioni

E' sospesa fino al 28 febbraio l'attività didattica per tutti gli alunni della scuola primaria Dei dopo l'aumento dei casi di positività

Troppi casi di Covid-19 alle elementari Dei di Lamporecchio in cui l'attività didattica viene in conseguenza sospesa fino al 28 febbraio prossimo. Lo ha annunciato il sindaco Alessio Torrigiani, che spiega di essersi consultato con la preside della scuola primaria anche "in seguito alle indicazioni pervenute dal dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Centro area Valdinievole".

Gli alunni sono tutti collocati in didattica a distanza. "Tale provvedimento si è reso opportuno dopo un sensibile aumento di casi di positività - spiega Torrigiani - che hanno coinvolto anche la scuola, circoscritti ad alcune classi". La chiusura totale "servirà per effettuare una sanificazione straordinaria ed interrompere per una settimana i contatti stretti all’interno della scuola". 

"Un mio personale ringraziamento per la costante collaborazione va a tutte le bambine, i bambini e le famiglie e tutto il personale della scuola Dei. Sono certo che questo breve periodo di disagio contribuirà a recuperare la necessaria serenità dei genitori e consentire ai bambini di tornare a scuola apprezzando il tempo che lì dentro trascorrono", conclude il sindaco.