Attualità

Adesso Fido può correre libero e in sicurezza

Inaugurato lo spazio sgambatura per cani dell'Associazione "Il Rifugio" di Lamporecchio concesso anni fa dal Comune

E' arrivata l'estate, si comincia a respirare aria di libertà di movimento e c'è bisogno di ritrovare gli elementi di socialità. 

Questi primi fine settimana estivi sono un tripudio di iniziative non solo per intercettare turisti, anche a breve raggio, ma soprattutto per riprendersi con i propri cittadini gli spazi chiusi dalla pandemia di Covid 19. 

E sabato scorso – tra le varie iniziative in cantiere - è stata riaperta la sgambatura cani di via Alessandro Volta a Lamporecchio. Un bello spazio concesso anni fa dal Comune per realizzarvi un luogo dove i cani potessero girare senza guinzaglio e potersi sbizzarrire. 

Ancora adesso, per motivi di sicurezza l'accesso alla sgambatura deve essere autorizzato (chi fosse interessato può chiamare il numero 3403009570) ma intanto è stato ripulito da un socio della Associazione Il Rifugio, presieduta dalla attivissima Luana Ferradini, giardiniere per passione e alla nuova inaugurazione hanno presenziato numerosi cani con i loro umani. Non sono mancati gli sponsor della iniziativa ai quali sono andati i sentiti ringraziamenti dell'Associazione la quale svolge da anni anche un benemerito lavoro di salvaguardia delle colonie feline presenti anche in questo comune.