Attualità

In centro il paradiso dei collezionisti

Torna Pescia Antiqua, la mostra mercato di antiquariato e artigianato che ogni quarta domenica del mese attira visitatori anche da fuori città

L'appuntamento si ripeterà domenica 25 ottobre, in piazza Mazzini. Dalle 9 alle ore 19 la piazza sede del mercato pesciatino si trasformerà in un'immensa vetrina, a disposizione dei tanti espositori arrivati da tutta la Toscana.

Sui banchi, come sempre una scelta quasi infinita di oggetti: dai mobili di ogni foggia ed epoca, ai quadri, alle monete, ai giocattoli, ai francobolli. Previsto, anche uno spazio dedicato al mercatino agroalimentare, con la proposta di tanti prodotti tipici dell'agricoltura locale. E poi, piante, fiori, e tante associazioni di volontariato fra le più attive sul territorio comunale.

Ad arricchire la giornata, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 16 alle ore 19 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio che, nella gipsoteca Libero Andreotti, ospita la mostra della Lambretta. A pochi passi di distanza, il monastero Benedettino di San Michele con la collezione di quadri del XV secolo.

Pescia Antiqua è un'iniziativa di Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive del Comune. Per informazioni: 331 2098756.