Attualità

Il turismo in Valdinievole guarda al futuro

Una tavola rotonda con gli assessori regionali Fratoni e Ciuoffo per fare il punto in occasione della presentazione di Naturart

Se il turismo deve essere una molla per la ripresa, è bene sapere in quale direzione si dovrà muovere per stare al passo con le esigenze dei tempi e soprattutto per dare il giusto valore alle risorse del territorio. Se ne parlerà sabato 17 ottobre a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano, in concomitanza con la presentazione del nuovo numero della rivista "Naturart". 

Sarà anche l'occasione per far arrivare in Regione istanze, problemi o idee di chi fa turismo sul territorio: all’evento interverranno anche gli assessori regionali al turismo ed alle attività produttive Stefano Ciuoffo e all’ambiente con delega alle Terme Federica Fratoni, ex presidente della Provincia di Pistoia. 

Al centro del dibattito ci saranno gli ultimi numeri sui flussi turistici. Si parlerà anche del lavoro congiunto che pubblico e privato devono stabilire per la promozione turistica del territorio attraverso l'analisi del successo riscosso dalle visite guidate al restauro del Fregio Robbiano a Pistoia, dall’esperienza della Valdinievole al Fuori Expo che si è tenuta a fine agosto a Milano.