Attualità

Il nuovo angiografo dell'ospedale di Pescia

Taglio del nastro al presidio dei SS.Cosma e Damiano. L'assessore regionale Saccardi: "L'ospedale di Pescia è un esempio virtuoso"

La promessa fatta alla comunità della Valdinievole è stata dunque mantenuta e il S.S. Cosma e Damiano rafforza in termini di qualità e servizi, le cure per i pazienti con malattia cardiovascolare che, da ora in poi con il nuovo angiografo, potranno usufruire di un iter diagnostico e terapeutico completo.

L’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi ha inaugurato il nuovo angiogrago del presidio ospedaliero SS. Cosma e Damiano, in Valdinievole.

“Dicono che il nostro sistema sanitario è al collasso ma io inauguro continuamente nuove strutture e apparecchiature - ha commentato l'assessore - L’ospedale di Pescia rappresenta un punto di riferimento forte non solo per l’emodinamica ma, grazie al modello fast track, è anche un esempio virtuoso nel contenimento dei tempi di attesa per le prestazioni cardiologiche ”.

All’inaugurazione era presente anche il Commissario dell’Azienda USL Toscana centro Emanuele Gori il quale si è complimentato con l’area tecnica aziendale per la celerità con la quale sono stati portati a termine i lavori. Gori ha sottolineato che l’Azienda ha investito e sta investendo ancora nel presidio pesciatino - l’ospedale pesciatino è oggetto anche di importanti lavori di consolidamento statico - dimostrando che gli ospedali di confine non sono strutture periferiche ma parte integrante della rete ospedaliera aziendale.

Il nuovo angiografo ha richiesto alla Asl un investimento di ottocentomila euro.