Attualità

Servizio rifiuti d'Agosto, ecco che succede

La raccolta anche porta a porta proseguirà regolarmente, eccezion fatta che per Ferragosto. Tutte le informazioni anche sullo spazzamento delle strade

Servizio rifiuti d'Agosto, ecco cosa cambia e cosa no nei 58 Comuni serviti da Alia. Nessuna variazione per la raccolta, anche porta a porta, e per tutti gli altri servizi, fa sapere Alia Servizi Ambientali SpA. 

Variazioni invece per la giornata di Ferragosto, il 15 Agosto: non sarà attivo il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, resteranno chiusi tutti gli Ecocentri e non saranno attivi gli Ecofurgoni, presenti regolarmente sul territorio per tutto il resto del mese. 

Alia segnala che l’ecofurgone del Macrolotto zero a Prato, in via Cristoforo Colombo 73, compreso nel progetto #Zerodegrado, sarà sospeso nella settimana centrale di agosto (14-19 Agosto), mentre a Massa e Cozzile l’ecofurgone sarà sospeso per Ferragosto e recuperato il martedì successivo, 22 Agosto.

Gli Sportelli al pubblico sono regolarmente aperti, ad eccezione di Ferragosto. Si segnala che lo sportello di Firenze, al Quartiere 5 (in viuzzo delle Calvane), sarà chiuso al pubblico anche lunedì 14 Agosto. Anche gli sportelli Tari sono regolarmente aperti al pubblico nel corso del mese, tranne il 15 Agosto.

I servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, sono invariati e proseguiranno per tutto il mese, a Firenze e comuni limitrofi, nel territorio di Prato, così come nell’area Empolese Valdelsa, Pistoia, Mugello.

Per ulteriori informazioni sul portale www.aliaserviziambientali.it è possibile consultare i calendari di raccolta porta a porta e i relativi ed eventuali recuperi. Per richieste e segnalazioni è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile) oltre che attraverso Aliapp, attivabile anche dal portale dell’azienda, www.aliaserviziambientali.it.