Politica

Nuovo segretario comunale a Portoferraio

Michele Pinzuti prende il posto di Maria Bisogno nell'amministrazione Ferrari

Cambio al vertice amministrativo del Comune di Portoferraio: il nuovo segretario generale è Michele Pinzuti,che prende il posto di Maria Bisogno. La notizia ha trovato l’ufficialità nei giorni scorsi quando l’Agenzia dei Segretari (organi del ministero dell’Interno che cura le assegnazioni dei massimi dirigenti amministrativi degli enti locali) ha pubblicato i nuovi incarichi.

Pinzuti, 58 anni, nato a Pisa, segretario comunale a Prato fino a metà Agosto, ha rivestito anche il ruolo di assessore al Mercato dei Fiori, ai Lavori Pubblici e al decoro urbano del Comune di Sanremo al fianco del sindaco Maurizio Zoccataro.

Sposato, 5 figli, Pinzuti si è laureato all'Università di Pisa in Giurisprudenza con 110 e lode e nel 1985 ha conseguito l'abilitazione al ruolo di segretario generale. Già nel 1986 ha iniziato la sua carriera nel Comune di Chitignano, in provincia di Arezzo. Vanta un curriculum molto ricco con alte esperienze da segretario e direttore generale in vari Comuni, tra i quali figurano anche Savona (dal 2006 al 2008), Parma (dal 2008 al 2011) la Provincia di Imperia dal 2011 e appunto il Comune di Parato dal 2013.