Cultura

Dario Argento porta i brividi in città

Il maestro dell'horror italiano sarà premiato al festival dei corti cinematografici, arrivato alla sua sessantaseiesima edizione

Sarà sicuramente il personaggio più atteso dell'edizione 2015 del Montecatini International Short Film Festival

Il maestro dell'horror, noto per capolavori come "Profondo rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo", sarà premiato con l'Airone d'oro nell'ambito del festival dedicato ai cortometraggi, che si svolgerà nella città termale e non solo, visto che  sono previsti appuntamenti anche al cinema Lux di Pistoia e al Fulgor di Firenze. 

L'appuntamento è dal 18 al 25 ottobre. Centocinquanta i "corti" in concorso, selezionati tra gli oltre 500 arrivati un po' da tutto il mondo. 

In programma anche incontri e seminari dedicati agli appassionati del settore. Anche quest'anno il Palazzo del turismo in viale Verdi sarà messo a disposizione dall'amministrazione provinciale e si trasformerà per oltre una settimana in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.

Tra gli ospiti si segnala anche la presenza di Isabel Russinova, Domenico Costanzo, Beppe Ferlito, Edoardo Gabbriellini e Barbara Enrichi.