Attualità

Cupido fa sosta a Pescia

San Valentino trasformerà la città in un itinerario tra i diversi modi di declinare l'amore, da quello per la natura a quello per il cibo

Si chiama 'Pescia la città dell'amore' e non è un caso, l'iniziativa che domenica coinvolgerà l'intera città. C'è addirittura una mappa delle tappe previste dall'itinerario realizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune.

Qualche esempio. In via Buonvicini, ci sarà l'angolo 'Amore...finalmente insieme' dedicato a chi deve sposarsi: dalle partecipazioni ai vestiti alle foto fino ai ricevimenti. In via L. Andreotti e Borgo della Vittoria, poi, sarà allestito l'angolo del selfie, 'Amore in un click'.

Piazza XX settembre sarà invece invasa dai cuccioli e dai pony perché l'amore è anche quello per gli animali, così come lo è per la natura. E allora in piazza Matteotti e via Sismondi bosco e mare faranno da cornice alla 'passeggiata' di chi ama l'ambiente. 

Spazio ai bambini in piazza del mercato, mentre l'amore per il cibo sarà declinato in tutte le sue forme in via Ricasoli tra pasta fritta, biscotti e vino.

Non mancheranno l'amore per la cultura, con le mostre di artisti locali in piazza della Maddalena e piazza del Duomo e l'amore l'arte, che invece avrà la sua sede in piazza Santo Stefano. 

La scuola di musica del Torricchio 'Il giardino delle note' proporrà un concerto itinerante, mentre la compagnia “Teatro dei Garzoni” stupirà con i suoi flash mob