Attualità

Federighi e Giglioli nel Consorzio di Bonifica

Completata la governance del Consorzio 4 Basso Valdarno con l'elezione dei membri dell'ufficio di presidenza, fra i quali il sindaco di San Miniato

Ventavoli, Federighi e Giglioli

Nell’assemblea consortile di martedì 15 ottobre è stata deliberata l’elezione degli altri due componenti dell’Ufficio di Presidenza che affiancheranno il Presidente Maurizio Ventavoli, eletto nell’assemblea del 26 luglio, alla guida del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.

All’unanimità sono stati eletti Federigo Federighi in qualità di Vice Presidente e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli come terzo membro.

Si completa così la governance del Consorzio 4 Basso Valdarno: con la designazione all’interno dell’organo di indirizzo politico di rappresentanti della Valdinievole, dell’Area Pisana e della Valdera si rappresenta quindi tutto il comprensorio.

Dei 28 membri componenti l’assemblea, 15 sono stati eletti nella tornata elettorale dello scorso aprile, 12 sono i nominati tra i sindaci del comprensorio dal Cal (Comitato delle Autonomie Locali), mentre Paolo Feri è stato nominato lo scorso 23 luglio dal Consiglio della Regione Toscana.

“L’elezione dei due consiglieri consortili a componenti dell’Ufficio di Presidenza definisce perfettamente la mia idea di “comprensorio”, un territorio cioè che, se pure nella sua diversità per morfologia, rischio idrologico e caratteristiche sociali, è tutelato nella sua totalità. A Federigo Federighi e Simone Giglioli, che mi affiancheranno alla guida del Consorzio, i miei migliori auguri di buon lavoro” il commento del Presidente Maurizio Ventavoli.